loader image
Seleziona una pagina

Home » Academy

IDS Academy,
26/30 novembre 2021

IDS Academy è uno spazio collaborativo di training avanzato per autori e produttori. Favorisce lo sviluppo di progetti nel settore e risponde così alle richieste attuali del mercato globale.

IDS Academy, dedicata agli autori di documentari, si svolge in collaborazione con la Torino Piemonte Film Commission e in sinergia con la programmazione del Torino Film Industry. Finora la strada intrapresa dagli Academy ha consentito di ampliare e differenziare l’offerta di aggiornamento professionale, di networking e di momenti finalizzati allo sviluppo sia di progetti audiovisivi che di competenze professionali in un ambiente precompetitivo.

IDS Academy ribadisce quindi anche per il 2021 l’obiettivo generale con cui è nata: realizzare una serie di azioni integrate di training e networking, operando nel campo della formazione continua e dell’incubazione professionale.

Eventi

Matchmaking

Autori e filmmaker in cerca di produttore accedono a giornate intensive di formazione (Training) che si concludono con una sessione di presentazione pubblica dei loro progetti (Pitch) di fronte ad expert nazionali e internazionali che avranno l’opportunità di incontrare con appuntamenti dedicati (One to One).

Masterclass

Importanti momenti formativi tra il mondo dei professionisti italiani e le eccellenze internazionali attorno ai temi dell’innovazione e delle tendenze del settore.

l

Rough Cut

Giornate di laboratorio nelle quali i produttori destinatari del fondo Piemonte Doc Film Fund ricevono feedback da esperti internazionali sui loro progetti in fase di rough cut. 

Dove e quando

Torino - Piemonte

dal 26 al 30 Novembre 2021
all’interno della 4° edizione del TFI – Torino Film Industry.

Online

Tra il 5 e il 25 Novembre 2021 (attività preparatoria svolta online – date e orari saranno comunicati a breve)

SELEZIONI

Z

Saranno selezionati fino a un massimo di 10 progetti a livello nazionale. Una percentuale verrà riservata ad autori residenti sul territorio piemontese.
La selezione è a cura dell’advisory board di IDS Academy (Edoardo Fracchia, Massimo Arvat, Heidi Gronauer).