Home » About

IDS ha l’obiettivo di rafforzare la filiera produttiva italiana e incrementarne la visibilità a livello nazionale e internazionale anche da un punto di vista autoriale.

2004
Nasce IDS – Industry, il primo mercato del documentario italiano dedicato all’internazionalizzazione, prodotto da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani.

2015
IDS raddoppia con IDS Academy, un progetto di training avanzato e networking per autori in cerca di produttore, capace di favorire lo sviluppo del settore e di rispondere alle richieste attuali del mercato globale.

2020
IDS triplica con IDS Academy Series, il primo evento in Italia dedicato esclusivamente alla serialità documentaria.

COMPETENZE
Favorisce le competenze dei professionisti del documentario a livello locale, nazionale e internazionale, offrendo ai progetti italiani una vetrina verso una platea in grado di favorire co-produzioni e visibilità con grandi player internazionali.

QUALITÀ
Migliora la qualità dei progetti italiani di documentario per il mercato internazionale, implementandone le potenzialità produttive e distributive, in Italia e all’estero.

CONOSCENZE
Aumenta la conoscenza e l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori al genere documentario e alle innovazioni del settore.

VISIBILITÀ
Promuove la visibilità del territorio locale, dando risalto alle potenzialità culturali, turistiche ed economiche di ogni luogo che ospita l’iniziativa.

 

Doc/it – Associazione documentaristi italiani

Via Riva di Reno 72,
40122 – Bologna – Italy

Tel +39 051 2194840
Fax +39 051 2194821

Orario Segreteria:
10:00 – 14:00, lunedì – venerdì.

segreteria@documentaristi.it
www.documentaristi.it