19.07.22
IDS Academy Series: Road Map

IDS Academy Series: Road Map arriva lunedì 25 luglio, alle 17.30.
Durante l’appuntamento, dove verranno presentate le linee guida dell’edizione 2022 di IDS Academy Series, gli autori e i produttori potranno chiedere chiarimenti sui vari aspetti della procedura di selezione e potranno scoprire le modalità per partecipare in modo efficace alla Call.
Per iscriversi a IDS Academy Series: Road Map basta inviare una mail a info_ids@documentaristi.it. La mattina dell’evento gli iscritti riceveranno il link per il collegamento.

IDS Academy Series si rivolge a produttori/produttrici italiani con o senza un progetto e con esperienza nella produzione di film documentari di creazione one off, seriali e crossmediali e ad autori/autrici italiani con progetto che abbiano già un contratto con una casa di produzione e con un’esperienza nella scrittura di film documentari di creazione one off, seriali e crossmediali.

È online la Call per partecipare alla III edizione di IDS Academy Series: la specifica sezione di Italian Doc Screenings pensata per offrire, agli autori e ai produttori italiani che intendono sviluppare la propria attività, l’occasione di conoscere gli approcci produttivi e creativi nel campo della serialità documentaria definita “high end”.
Per accedere alla Call di IDS Academy Series (con e senza idea di progetto) è necessario compilare il relativo form entro e non oltre le 23:59 del 20 Agosto 2022.

IDS ACADEMY Series dal 27 settembre al 2 ottobre 2022 in Sardegna, è ideato e prodotto da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, con il sostegno di MiC – DGCA (Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo) e Fondazione Sardegna Film Commission.

NEWS