loader image

Kick Off 2023

Iniziano oggi i Kick off di IDS 2023, veri e propri calci di inizio che daranno il via alla nuova...

25.10.22
Torna IDS TALKS: Netflix, il game-changer del documentario?

Il servizio streaming che sta cambiando  le regole del gioco e ha dato nuova linfa al genere è l’ospite di una nuova open session IDS TALKS, dal titolo: Netflix, il game-changer del documentario?
Dopo gli incontri con RAI Documentari, Sky Documentaries, Discovery+ e Lucky Red, IDS TALKS invita uno dei maggiori player dell’industria globale dell’audiovisivo.


Il 28 Ottobre alle ore 10
, Giovanni Bossetti, Non-fiction Manager Italia per Netflix, incontra le associate e gli associati di Doc/it in un format da remoto della durata di 75 minuti.
TORNA IDS TALKS, un’opportunità per le associate e gli associati di Doc/it per conoscere da vicino le linee editoriali e produttive e le strategie per il futuro di Netflix, ad oggi uno dei protagonisti più attivi nel panorama del documentario, sia per l’innovazione dei linguaggi che dei formati, oltre che per l’intensità degli investimenti operati nel comparto industriale italiano.
Con Giovanni Bossetti dialogano Francesco Virga, presidente di Doc/It,  e Ruggero di Maggio, produttore e regista della serie doc Netflix “Vendetta – guerra nell’antimafia”.

Seguirà Q&A.
L’incontro si svolgerà da remoto su piattaforma Zoom.
La partecipazione è riservata agli iscritti Doc/it.
Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail con il proprio nome e cognome a iscrizioni@documentaristi.it.
Il link di connessione verrà inviato pochi minuti prima dell’incontro.

Giovanni Bossetti
Giovanni Bossetti è manager per l’Italia dell’area Non Fiction – che comprende Docu serie e Unscripted –  in Netflix. Dopo aver lavorato nella produzione cinematografica, Giovanni ha iniziato il suo percorso in televisione come producer a All Music e Deejay tv, passando poi a Discovery dove ha lavorato cinque anni come produttore esecutivo. Prima del suo attuale ruolo in Netflix, ha lavorato tre anni in Banijay Italia come curatore editoriale.  Laureato in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un master in storytelling presso la Scuola Holden di Torino.

Kick Off 2023

Iniziano oggi i Kick off di IDS 2023, veri e propri calci di inizio che daranno il via alla nuova...